FAUSTO CARPINO E STEPHANIE FESNEAU
Sono ballerini, insegnanti e Dj professionisti di Tango Argentino.

 

FAUSTO CARPINO (Siracusa, Italia) 

Ha avuto il suo primo incontro con la danza all'età di sei anni, per dodici anni ha studiato, praticato e partecipato a molte competizioni di Danza Sportiva, regionali e nazionali, che lo hanno visto sempre tra i primi piazzamenti. 

All'età di sedici anni, grazie a sua sorella maggiore Barbara (anch'essa ballerina) e il suo compagno Claudio, che da poco avevano conosciuto questa danza, anche Fausto si avvicina al tango, rimanendone affascinato.

Dopo molti anni di formazione di danza sportiva, il suo apprendimento è stato molto veloce e poco tempo dopo Barbara, Claudio e Fausto decisero di aprire la prima scuola di tango argentino a Siracusa, il Paladanze. 

Da allora, Fausto divenne uno degli insegnanti principali del Paladanze per diversi anni. Dal 2004 insegna e continua a sviluppare il suo ballo a tempo pieno. 

Oltre ad essere un ballerino affermato nell'ambiente tanguero, Fausto e anche un conosciuto Dj di tango, attività che per mancanza di tempo, spesso non esercita. Dal 2008 in poi è stato Dj di importanti festival, maratone e milonghe, in Europa, Russia, Turchia, Ukraina, Canada e Argentina.

Dal 2006 al 2012 ha fatto parte dell'organizzazione del Siracusa International Tango Festival. 

Alla fine del 2006 conosce Veronica Toumanova con cui ha collaborato e fatto coppia di ballo dal 2007 al 2011.

Successivamente, per un breve periodo ha collaborato per alcuni lavori con Anna Solakius e Maria Filali. 

Attualmente e dal luglio 2011 fa coppia fissa con Stephanie Fesneau.

 

 

STEPHANIE FESNEAU (Parigi, Francia) 

Il ballo e il teatro sono sempre stati presenti fin da quando era bambina. All'età di sedici anni ha conosciuto il tango grazie ad un suo amico e da quel momento in poi il tango è stato sempre più presente nella sua vita, fino a diventarne parte essenziale. 

In poco tempo si trova ad insegnare in una delle scuole più affermate di Varsavia, Zlota Milonga, dove ha insegnato fino al 2009, per poi tornare a Parigi, luogo di nascita, dove ha insegnato in una delle scuole e milongas storiche della città, Le Chantier. Successivamente, nel 2011 si trasferisce a Firenze, dove insegna per due anni alla scuola Pablo.

Nella sua corta, ma intensa carriera di tango, ha collaborato con diversi ballerini nelle varie scuole di Varsavia, Parigi e Firenze.

Attualmente e dal luglio 2011 fa coppia fissa con Fausto Carpino.

 

 

LA COPPIA

Fausto e Stephanie, fanno coppia dal luglio 2011. 

Dopo un'intenso periodo di preparazione cominciano a partecipare come insegnanti a vari eventi di tango. Finora hanno insegnato in più di 30 paesi diversi e 101 città. 

Le loro lezioni si concentrano su come proporsi in maniera comoda verso il compagno/a di ballo all'interno dell'abbraccio, basandosi sulla logica e la naturalezza dei movimenti. Credono, che connessione, musicalità e tecnica permettano di apprezzare pienamente la bellezza del tango.